Keep in Touch!

BEVANDE VEGETALI HEALTY, DA TENDENZA A STILE DI VITA

Che il motivo siano allergie o intolleranze, ipercolesterolemia, diete o questioni etiche e ambientali, il trend, registrato ormai da più di dieci anni, dell’alternativa vegetale al latte vaccino ha superato ogni aspettativa: nel 2020, infatti, secondo i dati IRI Infoscan Iper + Super + LSP – AT 2020, il mercato delle bevande vegetali è in crescita del 10,7% rispetto al 2019.

Tra queste spiccano, per il maggiore apporto nutritivo e il basso contenuto di grassi saturi e zuccheri (5 g/100 ml), il latte di mandorla e il nuovo arrivato, il latte di Pistacchio, che si rivela anche un’alternativa importante dal punto di vista ambientale, dato che la coltivazione dell’oro verde prevede un 75% in meno di acqua rispetto ad altra frutta a guscio.

L’azienda siciliana Di Bartolo S.r.l. sempre attenta alle richieste del mercato in cui opera ha creduto fortemente nel potenziale delle bevande vegetali sin dagli albori, in virtù delle peculiarità salutari e funzionali tipiche e proprie delle materie prime locali che utilizza e trasforma in ingredienti alimentari di alta qualità dal 1951.

La pasta di Mandorle Di Bartolo, realizzata con sole mandorle della Val di Noto, e’ l’ingrediente studiato e scelto dall’azienda per offrire una soluzione ingredientistica per la facile realizzazione di bevande vegetali a base mandorla, prodotto super healty, in quanto ricco di proteine, fibre e ottimo per combattere il colesterolo. Anche la pasta di Pistacchi Sicilia è ingrediente molto utilizzato per la realizzazione di  prodotti dairy free e healthy.

La tendenza verso uno stile di vita alimentare sempre più sano spinge il consumatore alla ricerca di prodotti con un ridotto apporto di zuccheri e additivi aggiunti, ma ricchi di vitamine e minerali, come il succo di frutta, veloce e appagante alternativa per contribuire al fabbisogno vitaminico quotidiano con alte proprietà antiossidanti e carboidrati complessi. Per questo Di Bartolo S.r.l. propone alla sua clientela una diversificata gamma di succhi concentrati che, eliminando parte dell’acqua del frutto, mantengono comunque intatte le caratteristiche organolettiche e nutritive, rendendo il prodotto adatto a svariati impieghi e personalizzazioni. Succhi di Arancia, Mandarino e Limone di Sicilia, sono presenti nel catalogo di Di Bartolo S.r.l., prodotti ricchi di vitamine C, A, con elevata percentuale di bioflavonoidi e antiossidanti, che rappresentano l’ingrediente ideale per la realizzazione di prodotti salutari e dall’aroma e profumo inconfondibile degli agrumi di Sicilia.

Non più solo un trend, dunque, quello delle bevande vegetali healty, ma un mercato in crescita, che guarda sempre più alla qualità e alla diversificazione dei prodotti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER