Il mandarino è una pianta che è stata introdotta in Europa solo nel XIX secolo, inizialmente a Malta e successivamente in Sicilia. Alcuni botanici ritengono che il mandarino sia persino più antico delle arance e dei limoni.
L’azienda Di Bartolo produce una vasta gamma di semilavorati a base di mandarino di Sicilia, tra i tanti spiccano i succhi concentrati e surgelati, che a seconda delle esigenze, sono in grado di conferire a bevande come soft drink, energy drink, smoothies, frullati e bevande vegetali un gusto unico e riconoscibile.
Fiore all’occhiello dei prodotti sono ovviamente gli oli essenziali puri al 100% utili a caratterizzare gelati, sorbetti, semifreddi, dolci e granite grazie alla bontà naturale della frutta accuratamente selezionata.
Per Di Bartolo, la priorità assoluta è la qualità del prodotto e del servizio, che viene costantemente cercata e mantenuta ad ogni livello, in questo modo l’azienda fornisce sempre prodotti selezionati e controllati.
Inoltre, Di Bartolo offre un servizio di personalizzazione totale del prodotto, aiutando le aziende nella ricerca e nello sviluppo di nuovi ingredienti. Questo include la creazione di soluzioni ingredientistiche personalizzate utilizzando impianti altamente tecnologici e personale specializzato e ben formato.