Azienda

Azienda
Azienda
Azienda

L’azienda Di Bartolo S.r.l. da ben 70 anni e tre generazioni si occupa della trasformazione di frutta fresca e frutta secca in ingredienti destinati al settore alimentare

Riproduci video

Nel 1951, nella Sicilia della tradizione, terra degli agrumi, il nonno Carmelo Di Bartolo avvia il suo business, mirato alla produzione di semilavorati alimentari. Il figlio Rosario, nato e cresciuto tra i profumi e la bontà di queste lavorazioni agroalimentari, per anni lavora con il padre e i fratelli nell’azienda di famiglia e nel 1989, incuriosito dalle vicine colture autoctone, decide di creare un nuovo stabilimento dedicato interamente alla trasformazione della frutta secca in ingredienti alimentari.

È infatti dalla scintilla della curiosità e dalla voglia di sperimentare che nasce lo stabilimento dedicato alla trasformazione della frutta secca in ingredienti, lavorati grazie all’occhio dell’esperienza maturata negli anni di gioventù da Rosario e destinati a essere riconosciuti in tutto il mondo.

La lavorazione della frutta fresca e della frutta secca divengono il cavallo di battaglia dell’azienda, ormai punto di riferimento per le industrie del panorama nazionale ed estero come fornitore di ingredienti di qualità e di un servizio che mette al primo posto Ia soddisfazione dei diversi bisogni del cliente.

Rosario dedica al lavoro dell’impresa di famiglia anima e corpo, trasmettendo la sua passione anche ai figli, oggi tutti impegnati in Di Bartolo: Carmelo, è l’attuale Sales Manager, Cristina, occupa il ruolo di Administrative e Financial Manager, Valeria è Purchasing & Marketing Manager.

È così che l’azienda diviene sinonimo di incontro tra modernità e tradizione, tra esperienza e sperimentazione, confermando e garantendo oggi come allora la genuinità dei suoi semilavorati e la professionalità del servizio offerto.

Prodotti che con il tempo hanno visto cambiare solo gli strumenti di lavorazione e i macchinari industriali, sempre più all’avanguardia e dalle tecnologie evolute, con l’unico scopo di offrire sempre la massima qualità del prodotto e del servizio; una produzione controllata e un personale efficiente, costantemente monitorato da una proprietà tutta familiare, che si pone obiettivi di crescita sempre più sfidanti con l’unico fine che conta: seguire e rispondere sempre ai continui cambia-menti del mercato non dimenticando mai i propri valori.

Oggi, Di Bartolo, con i suoi 2 stabilimenti, conta ben 5000 mq coperti e 32 dipendenti e rappresenta un unicum a livello nazionale e internazionale in quanto a versatilità e produzione di soluzioni ingredientistiche create per i settori del Gelato, Beverage, Confectionery e Bakery. L’azienda è un’impresa familiare che cerca di essere sem-pre al passo con i tempi e di innovare, sperimentare, mantenendo intatta l’eccellenza e la qualità del prodotto. Con l’expertise acquisita è in grado di accompagnare il cliente nella fase di ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti, offrendo ricette personalizzate e standardizzazioni di prodotto tramite un processo produttivo che si avvale di impianti alta-mente tecnologici e di un personale specializzato e costan-temente formato.

Un team
che guarda
al futuro!