Keep in Touch!

Certificazioni

Certificazioni

Abbiamo da sempre puntato
al miglioramento continuo e costante, e crediamo che affidarci al controllo di enti certificatori esterni dia solo valore aggiunto ai nostri prodotti, al nostro processo produttivo ed ai servizi offerti, confermandone la qualità .

qualita'

Per Di Bartolo la qualità del prodotto e del servizio offerto sono principi fondamentali e perseguiti a tutti i livelli. Operiamo costantemente per offrire un prodotto che sia: Selezionato, tramite la scelta di fornitori accuratamente validati, dal quale acquistiamo solo le migliori materie prime grazie ad una conoscenza del prodotto maturata e sviluppata in 70 anni di attività. Controllato, durante tutte le fasi di lavorazione, fin dall’arrivo della materia prima. Grazie ad un laboratorio interno dotato delle più moderne tecnologie e alla collaborazione con laboratori esterni accreditati, analizziamo materie prime in ingresso, semilavorati in fase di lavorazione e prodotto finito prima di essere spedito. Abbiamo investito in tecnologie che ci supportano nel monitoraggio dei parametri di processo, in modo da garantire il rispetto di limiti e procedure. Sicuro, rispettando la normativa vigente e organizzando i processi produttivi e i relativi monitoraggi, in modo da intervenire tempestivamente nel caso in cui i parametri si allontanino dai limiti che abbiamo individuato, garantendo in questo modo la sicurezza del consumatore.

Ci teniamo ad offrire un servizio di qualità, per questo siamo costantemente impegnati per:
La Formazione del Personale, per aumentare la consapevolezza e la specializzazione, attraverso interventi formativi continui, sia ad opera del personale interno qualificato sia attraverso l’affiancamento con consulenti esterni.
L’Efficientamento dell’Organizzazione aziendale al fine di offrire un servizio pronto e orientato al problem solving, con l’obiettivo di una crescita continua orientata al miglioramento costante. In quest’ottica rientra anche la continua ricerca dell’efficientamento produttivo, con l’automazione delle linee di lavorazione e il miglioramento dei flussi produttivi.
La continua ricerca dell’innovazione, tramite l’investimento in impianti sempre più automatizzati con il vantaggio del controllo continuo e costante dei processi di produzione per la realizzazione di prodotti che siano sempre più flessibili e adattabili ai cambiamenti che il mercato del food richiede.

ricerca e sviluppo

Alla base delle nostre creazioni c’è l’esperienza e la conoscenza degli ingredienti che vengono trasformati tramite un sapiente processo produttivo volto sempre verso l’innovazione e la sperimentazione. Questo ci ha spinto negli anni alla strutturazione di un team di ricerca e sviluppo e alla creazione di un laboratorio interno dotato delle più moderne tecnologie analitiche. Il nostro reparto lavora costantemente per rendere sempre più alta la resa dei nostri ingredienti, per rispondere ai continui cambiamenti che interessano il mercato del food e soprattutto per supportare i nostri clienti nella ricerca e nella creazione del prodotto che più si adatta ai propri bisogni, offrendo soluzioni taylor made che diano valore aggiunto alle loro preparazioni.

certificazioni

Abbiamo da sempre puntato al miglioramento continuo e costante, e crediamo che affidarci al controllo di enti certificatori esterni dia solo valore aggiunto ai nostri prodotti, al nostro processo produttivo ed ai servizi offerti, confermandone la qualità. Inoltre, rispondiamo alla richiesta dei nostri clienti di avere dei prodotti che rispettino le esigenze dei consumatori di religione musulmana ed ebraica.

BRCGS-Food-Safety

È uno degli standard relativo alla sicurezza ali-mentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Consorzio-mandorla

Il Consorzio di Tutela della Mandorla di Avola  è stato fonda-to nel 2000 per iniziativa di produttori, con lo scopo di creare una filiera tra produttori e trasformatori che garantisse la tracciabilità e l’origine del prodotto ai consumatori finali. Con questo scopo, nel 2006 è stato registrato il Marchio Collettivo, che attraverso precisi disciplinari garantisce il controllo delle produzioni con Mandorla di Avola.

EU-K

Fondata a Milano agli inizi degli anni novanta, Eurokosher fornisce la certificazione kosher a stabilimenti, centri di produzione e produttori di alimenti e materie prime in Italia e in Europa. Eurokosher fornisce assistenza alle industrie alimentari e a diversi marchi in tutta Europa per l’applicazione dei meticolosi standard prescritti dalle regole alimentari ebraiche.

sedex

La Sedex è un’organizzazione no profit impegnata nel fare crescere la diffusione dei principi etici lungo le catene di fornitura globali e costituisce la più ampia piattaforma in Europa con la funzione di raccolta ed elaborazione dati sul comportamento etico delle catene di fornitura.

A91j

Garantisce la conformità delle produzioni ottenute con metodo biologico in tutte le fasi della filiera di produzione, dal campo alla tavola, in conformità alle norme dell’Unione Europea (Reg. CE 834/07 e CE 889/08).

C-Pistacchio-Bronte

Il Consorzio di tutela del Pistacchio verde di Bronte DOP nasce con lo scopo di difendere, salvaguardare e promuovere il prodotto prin-cipe del territorio, unico nel suo genere.

halal-JPG

Halal Italia nasce nel luglio 2010 dall’iniziativa di sei professionisti musulmani. Halal Italia è un ente di certificazione volontaria per i prodotti di eccellenza del made in Italy conformi alle regole islamiche di liceità (halal) nei settori agroalimentare, cosmetico, sanitario, farmaceutico, finanziario e assicurativo. La promozione dell’alta qualità italiana viene garantita dalla rigorosa conformità agli standard halal internazionali e alle normative europee dei processi produttivi oggetto di certificazione.

Utz

La certificazione UTZ è un programma di certificazione  mondiale che definisce standard per una produzione agricola responsabile e l’approvvigionamento di caffè, cacao e tè. Un’agricoltura sostenibile per un futuro migliore.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER